Christmas Drop: il Natale sta arrivando

Christmas Drop è uno dei tanti film sul Natale che vedremo nelle prossime settimane. Netflix si è portata avanti: c’è già aria di festa. Apriamo la “stagione natalizia” con una commedia romantica alla vecchia maniera, di quelle che piacciono soprattutto ai single di mezz’età (si scherza). Lui un figo da paura, se non fosse per il fatto che siamo abituati a vederlo con ascia, scudo e una lunga barba folta nelle epiche avventure di Vikings. Lei una ragazza bellissima, pronta a passare il Natale al lavoro pur di ottenere una promozione. Andrew è capitano e pilota di aerei in una base militare americana, Erica è quella che deve dimostrare che in quella base tutti si grattano i cosiddetti e sprecano i soldi del governo per consegnare regali di Natale alle altre isole dell’arcipelago. Non può che finire bene.

Andrew (Alexander Ludwig) ed Erica (Kat Graham) in una delle scene del film

Christmas Drop, analisi poco oggettiva

Sarà il tema natalizio, ma non mi sento di bocciare questa commedia romantica. Ammetto che vedere Alexander Ludwig nei panni del pilota tutto amore e altruismo mi ha un po’ destabilizzato, ma è importante saper separare l’attore dal personaggio. La sua non è chissà quale interpretazione, ma in una commedia così non si richiedono di certo i fuochi d’artificio. Lo stesso discorso vale per Kat Graham (Erica): non un’interpretazione eccezionale, ma la sua bellezza particolare difficilmente ti annoierà. Una trama particolare, ma un format visto e rivisto. L’happy ending non solo è scontato, ma anche reso in maniera un po’ troppo “frettolosa”. Ma a Natale siamo tutti più buoni, ah no, non siamo a Natale… Mi è andata male.

Conclusioni

Un film piacevole, leggero, ma con poche pretese. Una commedia semplice, con il classico format svolgimento – happy ending, ma tutto sommato non troppo stucchevole. Incuriosisce vedere Ludwig nei panni del belloccio innamorato e non dell’armadio a quattro ante di Vikings. Christmas Drop: operazione regali è un film perfetto da gustare in compagnia, soprattutto con fidanzati o famiglia. Voto alla parte tecnica 6. Voto alla trama 6. Voto finale 6.

Christmas Drop - Operazione Regali

6

Voto

6.0/10

Pros

  • Leggero
  • Godibile in compagnia

Cons

  • Format un po' stucchevole
  • Nessuna recitazione eccellente